Contatti

Laura Motrassino
"Mostrare la propria ferita è il primo passo verso la leggerezza e verso la cura di sé, consegnare la propria ferita a qualcuno, asciugarla alla luce del sole è un atto di responsabilità per se stessi...."
Sono psicologa, psicoterapeuta, psicodrammatista e danzamovimentoterapeuta.
Da 20 anni mi occupo di psicoterapia individuale e di gruppo degli adulti e dei giovani adulti.
Nella mia professione ritengo che importanza fondamentale vada data all'ascolto e all'accoglienza del paziente, in un atmosfera di interesse e non giudizio, cercando insieme di chiarire, delineare e comprendere le problematiche psicologiche e nello sforzo, insieme, di attivare le risorse presenti in ognuno.
Credo nelle possibilità di cambiamento ed evoluzione insite in ognuno.
In questi anni ho prestato particolare attenzione e ascolto alle problematiche femminili (fasi del ciclo vitale della donna: adolescenza, maternità, inseminazione assistita, età matura, menopausa), alle problematiche delle relazioni affettive ( difficoltà ad instaurare relazioni affettive stabili, problematiche di coppia, dipendenza affettiva, separazioni), ai disturbi del comportamento alimentare (anoressia, bulimia, problematiche di peso e dell’immagine corporea).
Sono responsabile dell'area clinica di una comunità Terapeutico-Riabilitativa per pazienti con problematiche di Dipendenza Patologica da alcol e sostanze.
In ambito formativo, mi occupo da molti anni, di supervisioni e formazione a personale sanitario presso Aziende Sanitarie e Cooperative Sociali.
E' possibile consultarmi per problematiche di ansia, attacchi di panico, depressione, problematiche affettive, dipendenza affettiva, disturbi psicosomatici, problematiche di coppia (conflitti, separazioni, sostegno genitoriale).
Lavoro attraverso colloqui individuali e di coppia, attraverso la terapia verbale e corporea. Conduco gruppi di danzamovimetoterapia.

Via Sacchi 58
10128 Torino (TO) (zona Centro)
Telefono: 3345792512
Email: lmotrassino@libero.it

Raffaella Bozzarelli
Ho una formazione in psicoterapia individuale e di gruppo secondo la tecnica dello psicodramma analitico individuativo di orientamento junghiano.
Mi occupo da tempo di Dipendenze Patologiche, Disturbi dell'Alimentazione con particolare attenzione alle problematiche psicologiche legate all'obesità.
Lavoro anche nell’ambito delle Dipendenze affettive ed ho condotto, per molti anni, gruppi di donne codipendenti.
Effettuo valutazioni diagnostiche e di orientamento alla cura (anche nell’ambito della chirurgia bariatrica) percorsi di psicoterapia individuale, di gruppo e di coppia, rivolta ad adulti e giovani adulti ed inoltre collaboro con un reparto specializzato di una clinica che tratta la grave obesita'.
Ho lavorato per molti anni in una comunita' terapeutica che si occupa di tossicodipendenza e attualmente sono Responsabile Clinica di un Centro di Osservazione Diagnostica e Trattamento e di una Struttura Terapeutico-Riabilitativa per pazienti con problematiche di Dipendenza Patologica da alcol e sostanza.
Mi occupo inoltre di formazione per operatori del settore e di supervisione in ambito clinico.
Conduco gruppi di Psicodramma Analitico.

Via Ferrante Aporti 6
10128 Torino (TO) (zona Gran Madre)
Telefono: 335 7011268
Email: rbozzarelli@gmail.com

Studio Psicoterapia Motrassino - Bozzarelli

Sede principale
Via Sacchi 58
10128 Torino (TO)
Telefono: 3345792512
Email: lmotrassino@libero.it

Raffaela Bozzarelli
Via Ferrante Aporti 6
10131 Torino (TO)
Telefono: 335 7011268
Email: rbozzarelli@gmail.com